Tempo di lettura: 2 minuti

Loading

Organizzato da SostenibileOggi: quattro panel, tra bilancio di sostenibilità, inclusione e disabilità, il valore delle fondazioni

L’accessibilità a un bilancio di sostenibilità, il ruolo delle fondazioni, il valore dell’inclusione per le persone con disabilità. Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati il 7 maggio (ore 10, Palazzo dell’Informazione di Adnkronos) all’evento – “Come rendere concreta la sostenibilitàTrasformare le idee in azioni“, organizzato da SostenibileOggi.

Quattro i panel, preceduti dal saluto degli editori di SostenibileOggi, Giulio Cupini, Fabio Scalet e Livio Livi e del vicedirettore di Adnkronos, Fabio Insenga. Il primo, “Fondazioni, un osservatorio per la Sostenibilità’”, moderato dal Direttore Comunicazione ARERA, Gianluca Spitella, vedrà la partecipazione di Simonetta Giordani (SG Associazione Civita), Valentina Boccia (DG Fondazione Asilo Mariuccia), Elena Jachia (Fondazione Cariplo).

Il secondo panel, moderato da Livio Livi , “Come trasformare informazioni di scenario in azioni concrete”, prevede l’intervento di Patrizia Rutigliano (Member of the Board ACEA e Poste Italiane), Ida de Sena, External Relation & Communication di Lottomatica), Virginia Ghisani (Partner, Technology & Digital di Key2People) e Raffaella Luglini, Chief Sustainability Officer di Leonardo.

Il terzo panel – “Bilancio di Sostenibilità e AI, il caso INPS” – approfondisce le dinamiche e le sfide nel dialogo tra politica e imprese per promuovere pratiche sostenibili a livello industriale e sociale, analizzando il valore del bilancio di sostenibilità, redatto attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. Modera il vicedirettore di Adnkronos, Fabio Insenga, intervengono gli editori di SostenibileOggi e Diego de Felice (Direttore Comunicazione INPS).

Nell’ultima parte dell’evento è prevista la consegna del premio Sostenibile Oggi Award: saranno presenti Antonio Guidi, senatore e responsabile del dipartimento di Disabilità ed Equità sociale di Fratelli d’Italia, Gianluca Sabatini della Fondazione Elis e Serena Porcari di Dynamo Camp. Si analizzeranno le migliori pratiche nell’inclusione delle persone con disabilità, con uno sguardo particolare allo sport e all’abbattimento delle barriere.

Per confermare la tua partecipazione all’evento, puoi visitare questa pagina.

Articoli correlati