CONSUMATORI&IMPRESE
La sostenibilità è diventata un tema sempre più rilevante per i consumatori e le imprese, poiché le sfide ambientali ed economiche che affrontiamo richiedono una gestione responsabile e a lungo termine delle risorse. I consumatori, sempre più consapevoli dell’impatto ambientale delle loro scelte, richiedono prodotti e servizi sostenibili e rispettosi dell’ambiente. D’altra parte, le imprese che adottano pratiche sostenibili e sviluppano prodotti e servizi a basso impatto ambientale possono ottenere vantaggi competitivi e migliorare la loro reputazione. In questo contesto, diventa fondamentale incentivare una produzione e un consumo sostenibili, che tenga conto dell’impatto ambientale e sociale delle nostre scelte.
02
Mag
Le PMI senza incentivi per i piani di riduzione delle emissioni, lo studio
SME Climate Hub: l’84% delle piccole e medie imprese riferisce di non aver ricevuto incentivi finanziari per adegua...
30
Apr
Ritorno investimenti sostenibili in 3-5 anni, la stima dei CEO americani
Nell’indagine, i criteri di sostenibilità emergono come la priorità (17%) dei CEO
29
Apr
Tutti i benefici del welfare aziendale, i numeri di BCG
Studio su aziende americane: ci sono ritorni fino al 425% per le aziende che offrono assistenza all'infanzia
29
Apr
Amazzonia, le accuse del gruppo ambientalista Eartsight a H&M e Zara
Le due aziende avrebbero utilizzato cotone di un'area, il Cerrado, soggetta a intensa deforestazione